di:

Roberto

Agosto
2019
Udine

Descrizione Tour

Salvador de Bahia, Morro de Sao Paulo, Rio De Janeiro e tutta la rotta delle Emozioni partendo da Sao Luis, passando per i Lençois Marhanenses e Jericoacoara, fino a Fortaleza, da dove abbiamo preso il volo di rientro in Italia. voli interni effettuati da Salvador a Rio de Janeiro, e da Rio de Janeiro a Sao Luis.

Aspetti Positivi

Ho conosciuto Hermes Ecoturismo quasi per caso navigando sul web e ho contattato tramite il sito. Marco mi ha risposto subito e ora che la vacanza è finita posso solo ringraziare l’Universo per aver avuto questa fortuna. Nella fase di preparazione del viaggio Marco mi ha aiutato a far incastrare nel modo più opportuno tutte le destinazioni che volevo vedermi, dandomi un sacco di consigli (spesso in realtime tramite Skype o Whatsapp) sia per le cose da fare e vedere, l’ordine, gli spostamenti interni e addirittura per i voli intercontinentali che mi sono acquistato in autonomia. Il viaggio è durato 18 giorni con arrivo a Salvador e visita della città con una guida consigliata da lui a dir poco splendida e molto preparata, poi Morro Sao Paulo che è stata una scoperta meravigliosa, rientro a Salvador per il volo su Rio (voli che mi ha trovato Hermes) dove ho passato 4 giorni con un giusto mix di parti con guide (anche in privato) e libertà. Marco mi ha suggerito di andare una sera a vedere gli allenamenti ad una scuola di Samba ed è stata un’esperienza che non dimenticherò mai (grazie..grazie…grazie…). Da Rio ho preso il volo per Sao Luis (sempre scelto da Marco) e da li’ è iniziato l’indimenticabile viaggio lungo la rotta delle Emozioni con diverse escursioni organizzate da Hermes Ecoturismo in modo a dir poco impeccabile e un soggiorno di 3 notti a Jericoacoara. Non c’è stata una chiatta o un pezzo di tragitto (e per chi avrà la fortuna di andare vedrete che sono veramente non proprio facili) che mi abbia fatto attendere più di un minuto. Incredibile. Ottime le location suggerite da Marco come costo, qualità e posizione. Il viaggio si è concluso a Fortaleza dove abbiamo preso il volo di rientro in Italia. Durante tutti i giorni Marco si premurava sempre di sapere se tutto andava bene, preoccupandosi molto gentilmente di noi, nonostante in ogni posto ci avesse dato dei riferimenti per eventuali problemi. Posso solo dire che siamo rimasti che ci risentiremo presto per programmare il prossimo viaggio in questo meraviglioso paese che è il Brasile e che vi assicuro che esiste veramente la SAUDADE do Brasil. Grazie Hermes Ecoturismo e grazie Marco.

Aspetti Negativi

Purtroppo il tempo non è stato dei migliori a Rio de janeiro, in quanto abbiamo avuto pioggia leggera per due giorni su 4, ed è peccato per i colori della baia e dell’oceano che ovviamente venivano fuori non appena spuntava il sole. Per il resto tanta SAUDADE al rientro e quindi tantissima voglia di tornarci.

©2018 Hermes Ecoturismo. Tutti i diritti riservati.

PERCHÈ VIAGGIARE CON HERMES

Sicurezza e tranquillità

Durante tutta la programmazione ci sarà l’accompagnamento di una guida italiana bilingue che sarà presente e disponibile 24 ore al giorno, pianificando e ottimizzando tutte le giornate dell’itinerario: al viaggiatore rimarrà il solo compito di gustarsi la vacanza nel migliore dei modi e senza alcuna preoccupazione.

Esperienza e professionalità

L’organizzatore, come pure la guida accompagnante, sono residenti in Brasile e di conseguenza tutti gli itinerari sono ben conosciuti perché testati in continuazione e tenuti costantemente aggiornati.

Consulenza specifica

Tutti i destini sono stati elaborati in base alla reale conoscenza delle aspettative dei viaggiatori: cosa visitare e quanto tempo dedicarci, quale è il miglior percorso e mezzo di locomozione per apprezzare maggiormente l’itinerario, dove vale la pena sostare per gustare i piatti locali, la stagione migliore per partire…..

Risparmio

Tutti i costi sono ridotti grazie all’assenza di intermediari nella vendita dei programmi e l’acquisto viene effettuato direttamente con l’organizzatore; inoltre tutti i servizi terrestri (trasporti, pernottamenti….) vengono attentamente scelti in base al miglior rapporto qualità\prezzo.

WHY TRAVEL WITH HERMES

Security and tranquility

Throughout the programs there will be the virtual support of a bilingual English assistent (in some cases also as an guide accompanying ) who will be available 24 hours a day, planning and optimizing all the days of the itinerary: the traveler will have only the task of enjoying the holiday in the best way and without any concern.

Experience and professionalism

The organizer, as well as the guides , are resident in Brazil and consequently all the itineraries are well known because they are continuously tested and kept constantly updated.

Specific advice

All the destinations have been elaborated on the basis of the real knowledge of travelers’ expectations: what to visit and how much time to spend, which is the best route and how to get  there for better appreciate the itinerary, where it is worth stopping to taste the local dishes, the best season to leave… ..

Savings

All costs are reduced thanks to the absence of intermediaries in the sale of the programs and the purchase is made directly with the organizer; moreover, all terrestrial services (transport, overnight stays, etc…) are carefully chosen on the basis of the best value for money;