Abbiamo visitato questo paese meraviglioso iniziando da due città Salvador de Baia e Rio de Janeiro, diverse tra loro ma entrambe spettacolari.
Poi è arrivata l’Amazzonia con la sua natura esplosiva che è rimasta nei nostri cuori e probabilmente, anzi sicuramente, ci torneremo: abbiamo alloggiato in un eco-lodge immerso completamente nella foresta, adagiato sulle rive di un fiume ed abbiamo staccato la spina per 4 giorni. Da li partivano delle escursioni incredibili sia via fiume che direttamente nella foresta: la nostra guida preparatissima ci ha accompagnato anche nella notte che abbiamo trascorso nella selva e che consiglio vivamente proprio per entrare in contatto con questo ecosistema incredibile.
Infine Sao Luis e il parco dei Lencois Maranhenses, fino a Jericoacoara, la cittadina sul mare con le strade di sabbia: anche questa tappa imperdibile del tour ci ha regalato grandi emozioni, percorrendo su jeep 4X4, piste direttamente sul mare o attraversando un’infinità di dune bianchissime e lagune d’acua piovana limpidissima formatasi nella stagione delle piogge, infine Jeri come degna conclusione di questo tour pieno di emozioni.