Viaggio meraviglioso !!
Quando siamo partiti da Natal a bordo della Land Rover abbiamo attraversato la città, il nuovo ponte e proseguito lungo strade asfaltate fino alla grande duna. Una breve visita, poi … ancora asfalto. Il mio pensiero è stato: è tutto qui? Poi siamo arrivati al faro e tutto è cambiato. Abbiamo iniziato a correre lungo la spiaggia, imboccare pseudo strade inoltrandoci attraverso palmeti e terreni aridi. Abbiamo visto pescatori intenti a tirare a riva la rete. Ci siamo fermati, abbiamo assistito alla raccolta del pescato, fotografato, filmato, guardato e soprattutto pensato.
Abbiamo dormito in alberghi fuori dal mondo, ma tutti confortevoli, ordinati ed estremamente accoglienti. Abbiamo mangiato pesce grigliato e ostriche immersi nella laguna usando un tavolo fluttuante ancorato ad un’amaca semi sommersa appositamente piazzata per noi. Un giorno, dopo aver pranzato in riva all’oceano, siamo ripartiti lungo la spiaggia, abbiamo viaggiato per un paio d’ore senza incontrare anima viva: solo mare sabbia e sole. Fantastico!
Ogni giorno qualcosa di nuovo, di inimmaginabile. Abbiamo provato emozioni indescrivibili e più vote ci siamo stupiti di quello che stavamo vedendo e ci siamo congratulati con noi stessi per aver scelto questo tipo di viaggio.
Un’ultima osservazione per l’organizzazione. La presenza lontana ma costante di Marco sempre attento alle nostre necessità ci infondeva tranquillità e la professionalità, la cortesia e la disponibilità degli autisti ci ha accompagnato per tutto il percorso. Tutto perfetto. Organizzata anche la pioggia di notte ed il sole di giorno. Qualche goccia la mattina dell’ultimo giorno solo per farci lasciare il Brasile con meno dispiacere.