ROMINA e ROBERTO: la rotta delle Meraviglie, Amazzonia e Bahia

di:

Romina

luglio
2025
Poggio Catino
ROMINA E ROBERTO Favela Rio
Descrizione Tour
Sono stati 14 giorni intensi, pieni di emozioni, ogni giorno c’era sempre qualcosa da scoprire, qualche frutto strano da assaggiare, nuove amicizie e nuovi contesti culturali, veramente distanti dalla nostra normalità ma di cui rimani catturato e incantato. Lato organizzativo e logistico, Marco è stato super. Il viaggio è stato curato nei minimi dettagli e niente è stato lasciato al caso: tutto è filato liscio e senza intoppi, complice anche la fortuna di avere tutti (e non pochi) voli senza ritardi, siamo stati sempre accompagnati da guide eccezionali che ci aspettavano in aeroporto per poi andare in hotel e il mattino seguente farci da ciceroni per le vie di Rio, Iguaçu, Salvador e Manaus. Una menzione speciale va alle guide che ci sono rimaste più care come Alfonso, Angelica, Franco, George e Wellington …super !!! Un discorso a parte va fatto poi per i 2 giorni in cui siamo stati ospitati al Tupana Lodge, all’inizio spaventa la concezione di non avere connessione per tutto il tempo del soggiorno, ma andando via non puoi fare a meno di pensare che è stata una fortuna! Abbiamo fatto il giro delle aziende locali, abbiamo visto colture di mandioca, frutta esotica dai nomi impronunciabili, ananas, fatto una passeggiata nella foresta amazzonica, e un bel camping notturno, gustando un delizioso pollo, tutti insieme davanti al falò e conosciuto gli altri avventori dell’hotel che provenivano dal tutto il mondo e la sera ci ritrovavamo a cena, discutendo e chiacchierando di tutte le scoperte fatte nelle varie uscite: la barriera linguistica li non è proprio un problema perché ti senti di far parte di qualcosa di privilegiato. Assolutamente super le escursioni che abbiamo fatto di notte a caccia di caimani e la mattina seguente a vedere il sorgere dell’alba sulla barca, in mezzo al Rio Negro! Siamo andati via con molta malinconia. Ultimo ma non ultimo anche il lato gastronomico ha avuto al sua parte: abbiamo mangiato benissimo in ogni albergo in cui abbiamo soggiornato e ci siamo fatti e vi consigliamo di fare delle scorpacciate di ananas che qui si chiama Abacaxi!! Fidatevi non ne assaggerete uno uguale in Italia e decisamente fermatevi in ogni chiosco a gustare dell’ottima Caipirinha! Veramente speciale!! In finale possiamo dire che non ci siamo sentiti semplici turisti ma due ragazzi accolti in una bellissima comunità, fatta di professionisti, che si dedicano ai nuovi arrivati con amore e dedizione, per permetterti di scoprire un paese tanto vasto quanto meraviglioso nelle sue diversità. Veramente da 10 e lode!!!
Aspetti Positivi
I tour per le città sono stati tutti emozionanti e l’aspetto più positivo in assoluto è stato avere delle guide che ci portavano in tour privati solo pe noi due, in modo da farci scoprire le meraviglie delle città/foresta amazzonica, in una maniera privilegiata. Avevano più tempo per spiegarci la storia e la cultura locale in maniera dettagliata e approfondita. Si è visto il duro lavoro fatto da Marco nel permetterci di avere un soggiorno quanto più tranquillo e piacevole possibile. Veramente bravo!
Aspetti Negativi
Alla fine forse l’unico tour che abbiamo scelto da soli con la Riocarioca tour e che non mi ha entusiasmato particolarmente, è stata l’escursione alla favela Rocinha. Siamo stati sfortunati perchè volevamo vedere una danza capoeira ma non abbiamo avuto la possibilità. Il tour doveva durare 4 ore ma dopo 2 ore e mezza avevamo già fatto e siamo tornati in albergo.

PERCHÈ VIAGGIARE CON HERMES

Sicurezza e tranquillità

Durante tutta la programmazione ci sarà l’accompagnamento di una guida italiana bilingue che sarà presente e disponibile 24 ore al giorno, pianificando e ottimizzando tutte le giornate dell’itinerario: al viaggiatore rimarrà il solo compito di gustarsi la vacanza nel migliore dei modi e senza alcuna preoccupazione. 

Esperienza e professionalità

L’organizzatore, come pure la guida accompagnante, sono residenti in Brasile e di conseguenza tutti gli itinerari sono ben conosciuti perché testati in continuazione e tenuti costantemente aggiornati.

Consulenza specifica

Tutti i destini sono stati elaborati in base alla reale conoscenza delle aspettative dei viaggiatori: cosa visitare e quanto tempo dedicarci, quale è il miglior percorso e mezzo di locomozione per apprezzare maggiormente l’itinerario, dove vale la pena sostare per gustare i piatti locali, la stagione migliore per partire…..

Risparmio

Tutti i costi sono ridotti grazie all’assenza di intermediari nella vendita dei programmi e l’acquisto viene effettuato direttamente con l’organizzatore; inoltre tutti i servizi terrestri (trasporti, pernottamenti….) vengono attentamente scelti in base al miglior rapporto qualità\prezzo.

WHY TRAVEL WITH HERMES

Security and tranquility

Throughout the programs there will be the virtual support of a bilingual English assistent (in some cases also as an guide accompanying ) who will be available 24 hours a day, planning and optimizing all the days of the itinerary: the traveler will have only the task of enjoying the holiday in the best way and without any concern.

Experience and professionalism

The organizer, as well as the guides , are resident in Brazil and consequently all the itineraries are well known because they are continuously tested and kept constantly updated.

Specific advice

All the destinations have been elaborated on the basis of the real knowledge of travelers’ expectations: what to visit and how much time to spend, which is the best route and how to get  there for better appreciate the itinerary, where it is worth stopping to taste the local dishes, the best season to leave… ..

Savings

All costs are reduced thanks to the absence of intermediaries in the sale of the programs and the purchase is made directly with the organizer; moreover, all terrestrial services (transport, overnight stays, etc…) are carefully chosen on the basis of the best value for money;